CANNATA sicilian Bakery

CANNATA sicilian Bakery, il primo pensiero è voglia di pane e sapori siciliani, perché chi in Sicilia c’è nato può di certo raccontarvi quali sono i sapori originari, quei profumi che sono tuoi, ricordi di una terra che ti appartiene. Antiche, antiche sono le ricette, maestria è l’amore per chi sa sfornare il pane e mescolare quegl’ingredienti, allora ho chiuso gli occhi e assaggiato il pane e molto altro.


Sicilia bedda, qualcuno direbbe.  Mare, sole, cibo, è un continuo tripudio di sapori se a tavola ci sediamo, basterebbe solo questo per decidere di fare un viaggio nella regione con il repertorio gastronomico più ampio d’Italia, ma se le distanze sono una barriera niente paura, la famiglia Cannata panificatori da 4 generazioni portano la loro Sicilia a Milano, non solo pane, nasce un punto di riferimento per ogni ora della giornata dalla colazione fino all’aperitivo, che cosa troviamo?

CANNATA sicilian Bakery

 


 

Innanzi tutto la famosissima brioche “co tuppu” e vi assicuro che è VERAMENTE difficile trovarne una fatta come in Sicilia, altre tipologie di cornetti, lei la regina delle colazioni estive; la “granita”, l’emblema della tavola calda, l’arancino prodotto con riso catanese. (Abbiamo assaggiato il new entry una versione omaggio a Milano con l’ossobuco). E ancora calzoni e “pitoni” con varie farciture, focaccia messinese, pizza, pane con olive e mandorle, cannoli, biscotti tipici, e pane caldo dell’ultima sfornata serale.

 


 

CANNATA sicilian Bakery

Lo street food è un modo tutto nostro quotidiano in Sicilia, le braciole messinesi la caponata, la parmigiana di melanzane, a Messina come in tutta la Sicilia le ricette sono orgoglio collettivo, tramandate come in una favola, “ c’era una volta”…

Tommaso Cannata è stato eletto come il miglior fornaio siciliano nel 2016 e continua a decretarsi un must nel territorio, riuscirà ad essere un fuori classe anche a Milano?

 

CANNATA sicilian Bakery

 

Cannata Sicilian Bakery Corso Indipendenza, 5 (ang. via Ciro Menotti) – Milano

+39 027380400 Facebook @cannatasicilianbakery

Instagram @iamtommasocannata

http://Cannata Sicilian Bakery

Autore: Isabella Scuderi

Nata nel mese di ottobre, attualmente vive e lavora a Milano. Un Master in Giornalismo Enogastronomico presso l'Accademia Telematica Europea. Dopo alcune esperienze lavorative nel settore commerciale della comunicazione intraprende l'attività di consulente per aziende del food ed editorialista per alcune testate a diffusione nazionale. Giornalista, Scrittrice, trendsetter, dopo alcuni anni passati a farsi le ossa in giro per l'Italia è ora libera professionista nel campo più ampio della comunicazione di eventi legati alla cultura/lifestyle/travel, ed enogastronomia di nicchia. Appassionata d'arte, musica e letteratura, la scrittura per lei è sempre stata la sua forma di espressione più viscerale, l'intezione era quella di diventare scrittrice, per poter raccontare luoghi, persone, e pezzi di vita così diversi tra loro. Scrivere è stato un modo di riconoscersi, di mettere insieme piccoli frammenti di verità, ricordi, emozioni, destinati a prendere vita in una forma letteraria. Sceglie di firmare i suoi libri sotto pseudonimo Isabel Sheldon, sensibile e curiosa, "abbiate anche una piccola fede, e non c'è nulla che non potrete fare", è il suo mantra.