Torna View Conference, aperte le iscrizioni ai View Awards

Anche quest’anno, dal 19 al 26 ottobre, la città di Torino ospiterà VIEW CONFERENCE/VIEW FEST, evento internazionale di riferimento dedicato a computer grafica, nuove tecnologie interattive, cinema digitale, animazione 2D/3D, videogames, effetti visivi, Realtà Virtuale e aumentata, e nuove frontiere dello storytelling.

Con essa, tornano anche i VIEW AWARDS 2018, le cui iscrizioni sono ora ufficialmente aperte!
Anzitutto, il tradizionale concorso per il miglior cortometraggio animato, aperto a professionisti e studenti del settore: se avete creato un cortometraggio innovativo, animato in grafica 2D/3D, e realizzato fra il 1 gennaio 2016 ed il 15 settembre 2018, inviatelo a VIEW (via Festhome) e partecipate alla competizione. Il primo premio ammonta a 2000 Euro!
E poi l’ITALIANMIX, che premia con una tavoletta grafica Wacom i corti più innovativi e originali realizzati da creativi italiani, ed è riservato a opere in animazione, sperimentali o di taglio documentario.

La durata massima della singola opera non può superare i 30 minuti, e dovrà pervenire a VIEW entro e non oltre il 15 settembre 2018. Sono accettati sia progetti individuali che collettivi.

Le opere devono essere accompagnate da screenshot in alta risoluzione del corto e da fotografie, sempre in alta risoluzione, del regista o dei registi.

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO