Il set di Blocco 181 sabato 16 marzo in centro a Torino

Sabato 16 marzo, dalle 11 alle 21, l’area ricompresa tra i corsi Stati Uniti, Galileo Ferraris, Luigi Einaudi e Duca degli Abruzzi a Torino, si trasformerà in un grande set cinematografico per consentire la realizzazione di alcune scene d’azione della serie tv Sky Original “Blocco 181 – seconda stagione”. Leggi tutto “Il set di Blocco 181 sabato 16 marzo in centro a Torino”

Al Seeeyousound Festival è tempo di accogliere Julien Temple

Sabato 2 marzo al Seeyousound Festival sarà l’atteso giorno di Julien Temple. Il regista, riferimento per il cinema dedicato alla musica, torna al festival per ricevere il premio alla carriera e presentare le BBC Archives Rarities, quattro perle della sua produzione su The Clash, Keith Richards, Sex Pistols… Leggi tutto “Al Seeeyousound Festival è tempo di accogliere Julien Temple”

Casting, per un film a Torino si cercano dj, giovani musicisti, funamboli e un venditore di zucchero filato

Nuova occasione di casting a Torino per un lungometraggio prodotto da Kitchenfilm in collaborazione con Making Movies. Leggi tutto “Casting, per un film a Torino si cercano dj, giovani musicisti, funamboli e un venditore di zucchero filato”

A Stupinigi i brani dei più grandi horror della storia del musical

STUPINIGI – Nato nei pub londinesi come tributo ai film di fantascienza e  Horror di serie B, il Rocky Horror Show ha inaugurato nel 1973 nuove possibilità narrative per la Commedia Musicale subito adottate a New York con una miriade di epigoni off-off-Broadway tra cui spicca La Piccola Bottega degli Orrori del 1982, degli autori de La Sirenetta Menken&Ashman. Leggi tutto “A Stupinigi i brani dei più grandi horror della storia del musical”

Cosa significa la morte di Gaetano Capizzi per CinemAmbiente

TORINO – La morte prematura di Gaetano Capizzi ha toccato profondamente il mondo del cinema torinese, piemontese e internazionale. Gaetano, per chi ha avuto il piacere di conoscerlo in maniera anche solo superficiale, è sempre stato una persona attenta, appassionata e dai modi gentili e affabili. Dal punto di vista cinematografico un critico attento e competente, dal punto di vista dell’attenzione all’ambiente senza dubbio un uomo con una visione più avanzata rispetto alla media. Leggi tutto “Cosa significa la morte di Gaetano Capizzi per CinemAmbiente”

Si cercano uomini e donne abili in arrampicata, pugilato e arti marziali per una serie tv crime a Bardonecchia

Per le riprese di una nuova serie tv crime, incentrata sulle dinamiche di un reparto di polizia, che si svolgeranno a Bardonecchia nel mese di novembre, la produzione Cattleya cerca, in qualità di figurazioni speciali e figurazioni semplici uomini e donne in età compresa tra i 18 e i 75 anni e uomini e donne in età compresa tra i 25 e i 50 anni con esperienza in arrampicata, pugilato e arti marziali. Leggi tutto “Si cercano uomini e donne abili in arrampicata, pugilato e arti marziali per una serie tv crime a Bardonecchia”

Si cercano attori, attrici e figurazioni per il film “L’origine del Mondo” da girare a Biella e Ivrea

Per il film “L’origine del Mondo”, ambientato in Lazio e Piemonte (tra Biella e Ivrea) e le cui riprese sono cominciate a Roma, la produzione MasterFive Cinematografica (produzione esecutiva del progetto) è alla ricerca di attori e figurazioni piemontesi. Leggi tutto “Si cercano attori, attrici e figurazioni per il film “L’origine del Mondo” da girare a Biella e Ivrea”

Alla Mostra del Cinema di Venezia due film utilizzano immagini dell’Archivio Superottimisti di Torino

L’Archivio Superottimisti di Torino da sempre lavora sulla valorizzazione artistica e riqualificazione dei film di famiglia che raccoglie, digitalizza e archivia da quasi 15 anni. Il fattore culturalmente dinamico che rende unico e originale questo prezioso lavoro è il rapporto umano con i cineamatori: il legame con loro infatti non si esaurisce con la conservazione dei ricordi privati in pellicola, ma si mantiene costante nel tempo; ogni volta infatti che artisti, registi, studenti o studiosi ricollocano gli “home movies” all’interno delle loro opere, l’Archivio coinvolge le famiglie che li hanno creati e donati, consentendo loro di potersi sorprendere ed emozionare alla luce di proiezioni di ciò che era semplicemente nato per scopi personali. Leggi tutto “Alla Mostra del Cinema di Venezia due film utilizzano immagini dell’Archivio Superottimisti di Torino”

Si cercano uomini e donne dai 18 ai 79 anni per un nuovo film Palomar a Torino

Per un film prodotto da Palomar Spa, che si girerà a Torino nel mese di settembre, la produzione cerca in qualità di figurazioni semplici uomini e donne in età compresa tra i 18 e i 79 anni, disponibili per un giorno di riprese tra il 25-26 settembre. Leggi tutto “Si cercano uomini e donne dai 18 ai 79 anni per un nuovo film Palomar a Torino”