Adotta un corto. la campagnia di crowdfunding di Piemonte Movie per salvare il cinema indipendente

Piemonte Movie gLocal Film Festival, in attesa del festival che si terrà dal 10 al 14 marzo, pensa al proprio futuro e a quello del cinema indipendente piemontese e lancia la campagna di crowdfunding “Adotta un corto”. L’obiettivo è di coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sull’importanza del cinema nelle sue forme più indipendenti, il cortometraggio e il documentario, e sostenere l’attività di diffusione della cinematografia locale.

adotta-un-corto

Il Piemonte Movie gLocal Film Festival negli ultimi 7 anni ha raccolto più di 1​0​00 cortometraggi e 320 documentari prodotti o realizzati in Piemonte, oltre a diversi film di fiction, facendo da trampolino di lancio per molti di essi grazie al proprio circuito distributivo composto da 16 Presidi Cinematografici Locali in tutta la regione.

Si può aderire all’iniziativa Adotta un corto con una donazione fino al 20 febbraio, attraverso bonifico con causale “Adotto un corto 2015” su cc IT60T0335901600100000014519 – BANCA PROSSIMA.

I nomi dei donatori saranno pubblicati sul catalogo e nei credits della sigla ufficiale della XIV edizione del festival realizzata dagli studenti dello IED e sul sito di Piemonte Movie. Per partecipazioni superiori a 50 euro, i donatori riceveranno in omaggio 1 abbonamento al festival e 1 tessera socio Piemonte Movie 2015 che include benefit e sconti sulle iniziative dell’associazione in tutta la regione.

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO