ROBOUCER IL LOCALE MILANESE PER APPASIONATI DI MUSICA E DRINK

A proposito di drink? Avete voglia di un aperitivo perfetto, magari in un luogo con l’atmosfera un po’ retrò, diciamo un vero e proprio bar dove si va per bere un ottimo drink, ed ascoltare della buona musica, tutto squisitamente un tantino bohemien.

“Roboucer bar” fa a caso nostro. In un’epoca dove basta un clic l’idea del vintage ci regala attimi nostalgici dove tutto sommato ci si divertiva di più; o forse semplicemente ci batteva il cuore.

 

Alla base del concept c’è il recupero di una tipologia del design anni ’60” 80”, e qui la passione sembra non esaurirsi mai, infatti c’è la capacità e l’ambizione di veicolare un messaggio che racconti la sua personalità, attraverso due pilastri portanti del locale: cocktail e buona musica. Una playlist di sette pezzi musicali (raggiungibile tramite QR code e disponibile su Spotify), ognuno dei quali è abbinato ad un cocktail.

Il fil rouge dei cocktail è il richiamo ad una zona geografica, attingendo a piene mani ai suoi ingredienti e lavorandoli con tecnica e lunghe preparazioni. Sono stati prevalentemente pensati e creati per essere degustati con calma, soprattutto per il dopocena.

 

C’è indubbiamente innovazione e una certa eleganza e modernità nella mixology. Noi li abbiamo definiti trendy-chic. Ecco quali sono:

“Goodbye Bluesky” (BlueCoat Gin, Limone, Lavanda, Oolong Te al latte, Milk washing) abbinato a “The Wall” dei Pink Floyd e “Noi, Loro, gli Altri” (Don Julio blanco, Casamigos Mezcal, lattofermantazione di ananas, fava tonka, fumo di quercia) abbinato allo skit “Noi, Loro, gli Altri” di Marracash e Fabri Fibra.

Le Vent Nous Portera

La varietà è un must che gli dona il suo valore aggiunto, splendido il biliardino posizionato pronto all’uso, o l’amico geniale per chi le note sa farle vibrare, troviamo un pianoforte dedicato ad uso di serate per concerti live jazz nel corso dell’anno. Al lato opposto del bancone vi è poi un’apertura a muro che è la postazione del deejay, spesso attore principale del weekend. E’ un luogo di incontro prevalentemente frequentato dai 20 ai 40.

 

La Piragua

Tra i must della Milano da bere questo localino sarà capace di stupirvi.

Via Gian Giacomo Mora, 3 Milano

Aperto tutti i giorni dalle 18 alle 02

Instagram: @raboucer_milano

347 7924467

Autore: Isabella Scuderi

Nata nel mese di ottobre, attualmente vive e lavora a Milano. Un Master in Giornalismo Enogastronomico presso l'Accademia Telematica Europea. Dopo alcune esperienze lavorative nel settore commerciale della comunicazione intraprende l'attività di consulente per aziende del food ed editorialista per alcune testate a diffusione nazionale. Giornalista, Scrittrice, trendsetter, dopo alcuni anni passati a farsi le ossa in giro per l'Italia è ora libera professionista nel campo più ampio della comunicazione di eventi legati alla cultura/lifestyle/travel, ed enogastronomia di nicchia. Appassionata d'arte, musica e letteratura, la scrittura per lei è sempre stata la sua forma di espressione più viscerale, l'intezione era quella di diventare scrittrice, per poter raccontare luoghi, persone, e pezzi di vita così diversi tra loro. Scrivere è stato un modo di riconoscersi, di mettere insieme piccoli frammenti di verità, ricordi, emozioni, destinati a prendere vita in una forma letteraria. Sceglie di firmare i suoi libri sotto pseudonimo Isabel Sheldon, sensibile e curiosa, "abbiate anche una piccola fede, e non c'è nulla che non potrete fare", è il suo mantra.