Poku Place ed è subito Hawai

La cucina hawaiana è un mix di culture diverse, nata appunto dalle tante emigrazioni di razze; cinesi, filippini, giapponesi, coreani, polinesiani, piatti unici di carni miste, pesce, cucina fusion, sushi, riso e uova fritte, questa è la saporita e godereccia cucina hawaiana.


Curiosi di scoprire sapori nuovi e meticci? Oggi facciamo capolinea da Poku Place, la buona cucina dell’isola Hawaiana in una formula tutta singolare, che vi permette di assaporare piatti sempre diversi.

Il concept

Poku Place è piccolo locale nel fermento di corso Sempione, prepara bowls pokè di riso bianco o integrale, una base che vi da l’occasione di sbizzarrirvi negli assaggi dellal bowl, con del pesce crudo, o carne (salmone, tonno, polipo, branzino, gamberi, astice, pollo, manzo ecc..), i condimenti variano, un mosaico di proposte che accenderà i vostri gusti.

 

 


Le marinature sono sfiziose gli conferiscono un tocco caraibico, e le salse completano la tradizione, le troviamo, (salsa teriyaki, sesamo e peperoncino, alla barbabietola e zenzero, salsa yuzu, salsa kimiche preparata con cavolo cinese, sale, rafano, grano, peperoncino rosso, e ancora al sesamo e altre varianti, tutte ricche di gusto). A completare troviamo la frutta, l’insalata, le verdure, le spezie, pomodorini, naruto, rapanelli, cetrioli, sesamo, edamame, carote, cipolle rosse, zenzero, cavolo, mandorle, avocado, alghe, tobiko, ananas, fico e mango, fiori di loto, shiso, gazpacho, sesamo e nori. tante sfumature di sapori.

 

Makapuu beach poke

 

Combinazioni stimolanti che danno un piatto equilibrato e salutare, che non guasta mai al fine di un alimentazione sana, inoltre permette ai vegetariani di avere una vasta scelta di combinazioni.

Una pausa pranzo Milanese molto alternativa, dove recarsi anche per bere un aperitivo, in maniera diversa, buoni davvero i frozen sembrano frullati, e noi gli diamo importanza. ( kocktail euro 7).

 

Tiki beach poke

Il pesce è leggermente marinato in modo da rendere il sapore più intenso, ottima scelta perché in questo modo il risultato finale delle combinazioni rende il piatto più interessante al palato.

Il servizio è veloce, il personale è formato da ragazzi gentili e sorridenti, le materie prime sono tutte di alta qualità. Il locale è piccolo ma all’esterno a favore della bella stagione hanno allestito abbastanza posti a sedere.


 

Sandy beach poke

Mano al portafogli

Potrete gustare la vostra bowl a partire da 9 euro, medium o large, troviamo la “Waikiki beach poke”, la più costosa è “Ala Moana Poke” con abbondanti pezzi di astice euro 20,00. Spenderete col bere, birra o cocktail 20/30 a persona.

 


Beef maui poke

 


Note positive:

La consegna a domicilio risolve il problema delle attese sul posto.

Poku Place

Corso Sempione 12, Milano

Tel 0233606935

Chiusura: Chiuso lunedì

Autore: Isabella Scuderi

Nata nel mese di ottobre, attualmente vive e lavora a Milano. Un Master in Giornalismo Enogastronomico presso l'Accademia Telematica Europea. Dopo alcune esperienze lavorative nel settore commerciale della comunicazione intraprende l'attività di consulente per aziende del food ed editorialista per alcune testate a diffusione nazionale. Giornalista, Scrittrice, trendsetter, dopo alcuni anni passati a farsi le ossa in giro per l'Italia è ora libera professionista nel campo più ampio della comunicazione di eventi legati alla cultura/lifestyle/travel, ed enogastronomia di nicchia. Appassionata d'arte, musica e letteratura, la scrittura per lei è sempre stata la sua forma di espressione più viscerale, l'intezione era quella di diventare scrittrice, per poter raccontare luoghi, persone, e pezzi di vita così diversi tra loro. Scrivere è stato un modo di riconoscersi, di mettere insieme piccoli frammenti di verità, ricordi, emozioni, destinati a prendere vita in una forma letteraria. Sceglie di firmare i suoi libri sotto pseudonimo Isabel Sheldon, sensibile e curiosa, "abbiate anche una piccola fede, e non c'è nulla che non potrete fare", è il suo mantra.