Corso di Comunicazione e Marketing della moda (Fashion Marketing)

Strategie di Fashion Marketing per un brand di successo e creare lavoro nel mondo della Moda

corso di marketing della moda Si tratta in Italia del primo corso in teledidattica sulla comunicazione e marketing della moda organizzato da CEDISS (Centro Europeo di Studi Superiori) con sede a Firenze e seconda sede disclocata a Torino, che affronta in maniera schematica e pragmatica il necessario e strategico approccio di fashion marketing, offrendo ai protagonisti del “sistema moda” un valido ed attuale strumento conoscitivo ed operativo.
Con criteri di novità assoluta, in maniera coordinata e completa, assieme a docenti universitari e consulenti di primarie industrie del settore viene esaminato lo scenario del mercato della moda, il comportamento d’acquisto del trade e del consumatore, il necessario processo strategico di marketing, la ricerca di mercato, la segmentazione, il posizionamento del prodotto moda, la combinazione strategica degli elementi delfashion marketing mix, le strategie e le relative politiche (prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione, promozione, vendita), la pianificazione, il marketing audit.
Il percorso di studio ha una durata di 6 settimane e si propone di sviluppare una figura professionale che sia in grado di operare in modo autonomo e costruttivo e consigliato a quanti operano nel settore (imprenditori, stilisti, designer, manager, marketologi, direttori marketing e vendite, merchandiser, responsabili P.R., venditori, rappresentanti, agenti, buyer, dettaglianti, consulenti, studiosi) o desiderano entrarvi, supportato dall’esperienza del Centro Europeo di Studi Superiori di Firenze e nelle sedi delle principali città italiane.
Tutto il corso è fruibile in teledidattica, con docenti online su piattaforma skype e incontri / seminari nelle città di Torino e Milano (questi ultimi facoltativi)
Tutto il corso può essere seguito con collegamento ADSL dal proprio computer di casa o ufficio.Questo metodo consente di seguire le lezioni in orari a scelta dal corsista senza il rischio di perdere nessuna lezione. Gli orari sono scelti dal corsista sulla base della sua disponibilità di tempo.
Durante il corso vengono fornite dagli esperti del settore conoscenze e competenze utili per l’avvio della professione.
 
PER RICHIEDERE la BROCHURE GRATUITA con le MATERIE del CORSO
collegarsi a  www.cediss.eu
PARTNERSHIP 
Stilisti e Atelier, Aziende di tessitura, ecc. interessati a diventare partner, organizzare con l’Istituto seminari o stage ed essere presenti con il loro marchio sul sito del centro europeo  

possono contattare l’ufficio stampa  STUDI  TELEMATICI

www.studitelematici.it  – www.studitelematici.com