Stentata neve prima del freddo

Nevischio prima del nuvoloso freddo

Graziano Rey - Le Bambole di Dresda
Graziano Rey – Le Bambole di Dresda

Beh, non so quanti se ne siano accorti ma oggi, giovedì, qua e là tra la pioggia debole c’era anche qualche infiltrato fiocco di neve. Il fenomeno dovrebbe proseguire così con qualche possibile picco di maggiore intensità l’indomani mentre sabato (ma a fare la differenza basteranno variazioni di pochissimi e poco prevedibili gradi) ce ne potranno essere un po’ di più e per domenica mattina prevarranno sulla pioggia in maniera però molto debole, al confine dell’inossevabilità.

In compenso, dal pomeriggio del dì di festa il vento freddo abbatterà di colpo le temperature e per i primi giorni della settimana le attuali temperature più fredde saranno quelle delle ore più calde, mentre le minime ci faranno provare l’ebbrezza dei meno undici.

Al riaffacciarsi del nevischio debole giovedì e venerdì, dopo una settimana pressoché costantemente nuvolosa, il fenomeno si invertirà e per il weekend, seppure con lo stesso cielo nuvoloso ma senza rovesci, torneremo ad avere le temperature di questo fine settimana e probabilmente proseguirà così anche per quella successiva.

Il giorno delle elezioni spunterà un sole troppo debole e non abbastanza caldo da invogliare a gite fuori porta (anche se forse in montagna le cose andranno meglio).

In immagine “Le bambole di Dresda” – smalti e sabbia su tela 100 x 80″ di Graziano Rey 2011 – Collezione Ierofanie

Brano suggerito da SpotifyRus di questa settimana:

BE A MAN (GET IN THE COLD SHOWER) | KIDEPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *