Le donne nell’animazione a View Conference

Chi l’ha detto che le donne non lavorano nel campo dell’animazione? View Conference quest’anno presenta uno spettacolare panel portando a Torino il meglio delle animatrici da tutto il mondo.

Sarà Jinko Gotoh, membro del consiglio di amministrazione di “Women in Animation” (WIA, “Donne in animazione”) e produttrice cinematografica (“Il piccolo principe”, “The Illusionist”), a presentare una ricerca preliminare sullo stato delle donne che lavorano e studiano l’animazione.

Con lei saranno a Torino anche Eleanor Coleman, Producer The Little Prince, Deborah Fowler, Savannah College of Art and Design, Mikki Rose, Director, Computer Animation Festival, Siggraph 2015, Kim White, Director of Photography, Inside Out, Pixar Animation Studios.

WIA immagina un mondo in cui le donne partecipino pienamente alla creazione, alla produzione e ai risultati nel settore dell’animazione in tutti i più ricchi e differenziati campi dell’intrattenimento.

A sostenere e rendere possibili VIEW Conference e VIEWFest, giunti alla loro 16° edizione, sono i contributi della Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di Commercio di Torino.

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO