Il Novara Indie Film Session porta il cinema indipendente in città

Manca una settimana alla prima edizione del NIF CONTEST – Novara Indie Film Session – proposto dalle associazioni SystemOut e ArtInMovimento con film provenienti da tutto il mondo. La rassegna del cinema indipendente, che rientra nel circuito del Torino Underground Cinefest, si terrà giovedì prossimo, 26 settembre 2019, dalle ore 17.00 alle ore 00.00, presso il Cinema Araldo, sito in via Maestra 12, a Novara. Tra gli altri saranno proposti i migliori prodotti cinematografici dello scorso Torino Underground Cinefest.

Il NIF prevede inoltre la proiezione di alcuni dei migliori film che hanno partecipato allo scorso Torino Underground Cinefest.

“Continuiamo così a promuovere il cinema indipendente, genere che si sta affermando in tutto il mondo, anche grazie alle nuove tecnologie sempre più avanguardistiche che consentono, con poche risorse, di realizzare prodotti filmici di una certa qualità. Siamo sicuri, dato il successo degli eventi torinesi e del grande festival a cui tutti afferiscono, il Torino Underground Cinefest, che pure il pubblico novarese risponderà con entusiasmo, curioso di scoprire alcuni dei nuovi linguaggi della settima arte”, afferma il Presidente dell’Associazione ArtInMovimento, Annunziato Gentiluomo.

L’ingresso alla rassegna è gratuito al pubblico. È possibile prenotare il proprio ingresso in sala gratis.

Il programma completo.

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO