I titoli del ToHorror Film Fest 2012

Ormai la ViewConf è cominciata dando il via alla intensissima stagione dei festival torinesi.
Oggi è il turno di presentarsi per il mitico ToHorror Film Fest, giunto alla sua dodicesima edizione, festival a cui sono particolarmente legato per passione personale e perchè lo scorso anno mi fecero l’onore di scegliermi come giurato per il Concorso Lungometraggi (e per questo la mia riconoscenza sarà zombescamente eterna).

Dal 12 al 17 novembre sarà di nuovo il Blah-Blah ad ospitare vampiri, mummie e mostri vari, in una nuova festa dell’orrido che come sempre sotto la mole si sente decisamente a casa.

Sul sito del festival sono stati annunciati i film in concorso, sia per i lunghi (10 provenienti un po’ da tutto il mondo), che per i corti (23, di cui ben 16 italiani) che per le sceneggiature (21, queste naturalmente tutte italiane).

A questi si aggiungono quattro interessanti lavori fuori concorso nello spazio che è stato definito Sguardi/Obliqui

DEVOUR di Graziano Staino (ITA)

EXTREME JUKEBOX di Alberto Bogo (ITA)

MAD IN ITALY di Paolo Fazzini (ITA)

PYRAMID di Aa.Vv. (ITA)

Il tema dell’anno è Ultimi giorni (che mi fa pensare a cose di zombie, epidemie, fine del mondo in generale) e qui sotto vi propongo il promo del film, realizzato con la consueta ironia e divertimento (anche personale) dal buon Luca Baggiarini (che del ToHorror è ormai diventato ospite fisso).

Ci vediamo tra i mostriciattoli in quei giorni in via Po.

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO