I film di Natale al Castello di Rivoli

Distretto Cinema, che cura la direzione e l’organizzazione di rassegne come “Cinema a Palazzo Reale” e “Notti di cinema alla Reggia”, torna a proporre, anche nel 2016, una rassegna invernale, pensata per i più piccini e le famiglie. Si chiama “Un film di Natale al Castello” ed è organizzata insieme al Museo d’Arte Contemporanea proprio nel teatro Castello di Rivoli (in piazza Mafalda di Savoia) all’ora di merenda (inizio proiezioni alle 16).

Lo fa in occasione del Villaggio di Babbo Natale di Rivoli, iniziativa che ogni anno catalizza nel centro storico della città alle porte di Torino migliaia e migliaia di persone, provenienti anche da altre regioni d’Italia: qui possono partecipare a laboratori, spettacoli, incontrare Santa Klaus e fare shopping nel mercatino caratterizzato dalle tipiche casette in legno.

Giovedì 8 dicembre viene proposto “Il mio vicino Totoro”, domenica 18 dicembre “Zootropolis”, lunedì 26 dicembre “Alla ricerca di Nemo”, venerdì 6 gennaio “Il re leone”. Tutte le proiezioni si iniziano alle 16. L’ingresso costa 4 euro (per tutti).

Archiviati i cartoon, Distretto Cinema proporrà poi, sempre la domenica pomeriggio, una serie di film al Castello di Rivoli, in collaborazione con il Museo e con l’Aiace Torino: questa volta saranno alle 17 e saranno destinati al grande pubblico. In totale sette film (ingresso unico 5 euro), dal 15 gennaio a fine febbraio.

Questo il programma completo:

domenica 15 gennaio, ore 17 La pazza gioia, di Paolo Virzì

domenica 22 gennaio, ore 17 Room, di Lenny Abrahamson

domenica 29 gennaio, ore 17 Danish Girl, di Tom Hooper

domenica 5 febbraio, ore 17 Il caso Spotlight, di Tom McCarthy

domenica 12 febbraio, ore 17 Perfect day, di Fernando León de Aranoa

domenica 19 febbraio, ore 17 La comune, di Thomas Vinterberg

domenica 26 febbraio, ore 17 In nome di mia figlia di Vincent Garenq

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO