E’ partita da Torino Yeerida, la prima piattaforma di streaming per libri

E’ online da qualche giorno Yeerida la prima piattaforma digitale in Italia che mira a rivoluzionare la diffusione dei contenuti letterari e la promozione web dei marchi editoriali. Yeerida è un servizio di lettura in streaming gratuito,con testi dei migliori autori e dei migliori editori.

Yeerida è stata fondata a Torino da Federico José Bottino, Fabrizio Vargas Bosco e Jacopo Maria Vassallo ed è partito con un catalogo di libri di pubblico dominio, grazie alla partnership siglata con il progetto Liber Liber e con i primi libri degli editori partner.

Yeerida, in cambio dei contenuti, riconosce il 60% del proprio fatturato ai titolari dei diritti commerciali di ciascun testo, sia che sia un editore o un autore, per permettere agli autori e agli editori di continuare a vivere del loro lavoro. Per pagare quest partner all’interno dei libri vengono inserite delle pubblicità.

Il servizio è inizialmente in versione beta per assicurare la corretta messa a punto delle funzionalità della piattaforma e per raccogliere i feedback degli utenti.

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte