Vacanze in una fiaba: In Abruzzo c’è la Contea degli Hobbit Il Signore degli Anelli

La Contea degli Hobbit Il Signore degli Anelli

La notizia ha fatto il giro del mondo, in questo straordinario progetto c’è tutto il cast del “Signore degli Anelli” Nicolas Gentile, ideatore e pasticciere abruzzese ama vivere alla maniera degli hobbit, gli indimendicabili personaggi nati dall’immaginazione di Tolkien. Un appello e un lancio: con l’intervento di crowfunding si sta per realizzare la Contea Gentile, il primo villaggio hobbit in Italia.

La Terra di Mezzo tra le colline abruzzesi, corsi d’acqua e boschi intorno che richiamo alla perfezione il  contesto fiabesco di Tolkien, così da far nascere a Nicolas Gentile la sua idea, i primi passi che ha mosso sono stati un prototipo di abitazione e un evento a tema hobbit “Bentornati a Casa”, il primo grande evento ospitato dalla Contea che ha lasciato a bocca aperta tutti i partecipanti, una festa che ha riunito oltre tremila persone nella Terra di Mezzo Abruzzo.

 

la-contea-gentile-nicolas-hobbit-signore-anelli

L’idea ha avuto talmente successo che da lì è partito il pensiero che progettare una serie di case hobbit poteva essere realizzabile . A questo si assoceranno sentieri, orti, capanne con animali, una grande casa di più di 300 metri quadri ispirata a quella di Bilbo Baggins Ci saranno poi altre quattro case più piccole sparse tra prati e boschi, unite da sentieri, siepi, staccionate e saranno adibite al pernotto.

La Contea sarà un luogo dove mangiare riposare e far festa con uno spirito che vede in primo piano i rapporti umani, quelli semplici e onesti della convivialità con la natura e col prossimo. Una vita da hobbit per eccellenza, trascorrendo le giornate con il piacere di riscoprire il valore dello stare insieme, e mangiare tutti seduti a tavola, un’esperienza indimenticabile per tutti.

Una progetto e una visione che ci auguriamo possa diventare un itinerario da fiaba per i bambini e le loro famiglie, facendo di questo bellissimo luogo un interesse culturale e paesaggistico, che appartiene all’Italia già ricca e generosa di bellezze che incantano il mondo intero.

https://www.laconteagentile.it

Autore: Isabella Scuderi

Nata nel mese di ottobre, attualmente vive e lavora a Milano. Un Master in Giornalismo Enogastronomico presso l'Accademia Telematica Europea. Dopo alcune esperienze lavorative nel settore commerciale della comunicazione intraprende l'attività di consulente per aziende del food ed editorialista per alcune testate a diffusione nazionale. Giornalista, Scrittrice, trendsetter, dopo alcuni anni passati a farsi le ossa in giro per l'Italia è ora libera professionista nel campo più ampio della comunicazione di eventi legati alla cultura/lifestyle/travel, ed enogastronomia di nicchia. Appassionata d'arte, musica e letteratura, la scrittura per lei è sempre stata la sua forma di espressione più viscerale, l'intezione era quella di diventare scrittrice, per poter raccontare luoghi, persone, e pezzi di vita così diversi tra loro. Scrivere è stato un modo di riconoscersi, di mettere insieme piccoli frammenti di verità, ricordi, emozioni, destinati a prendere vita in una forma letteraria. Sceglie di firmare i suoi libri sotto pseudonimo Isabel Sheldon, sensibile e curiosa, "abbiate anche una piccola fede, e non c'è nulla che non potrete fare", è il suo mantra.