Erasmus Mundus, una possibilità in più per trovare lavoro

10405447_10204244979393735_1546375853753744910_nDa un recente sondaggio, i cui risultati sono stati resi pubblici in questi giorni, il 55 per cento degli ex studenti del programma Erasmus Mundus trova lavoro dopo due mesi dalla fine del master.

Erasmus Mundus è un programma rivolto agli studenti europei che vogliono arricchire la propria formazione frequentando un corso di qualità certificata in un ambiente internazionale d’eccellenza, studiando in due o più paesi UE e anche in paesi non-UE, vivendo insieme a studenti europei e di altri paesi del mondo.

Il programma prevede la frequenza presso corsi di master congiunti o dottorati congiunti che durano uno o due anni e sono previste borse di studio con un contributo di 4500 euro per i costi del master e 1000 euro mensili per le spese di mantenimento a cui si aggiungono 1000 euro annui per costi di viaggio.

Lo specializzarsi all’estero consente di entrare in contatto con altre culture, tessere rapporti lavorativi e di amicizia che verranno mantenuti in futuro e ovviamente implementare le proprie conoscenze linguistiche.

Non dimentichiamoci poi che ogni studente all’estero, con le sue capacità, è un piccolo biglietto da visita per l’Italia.

Ora il programma Erasmus Mundus è stato inglobato nel programma Erasmus + e visitando il sito italiano potrete trovare le informazioni per tutti i programmi di Erasmus +, consiglio di visitare spesso il sito se siete interessati perchè viene aggiornato costantemente con le nuove proposte.

http://www.erasmusplus.it/