Al teatro Regio a luglio è il trionfo dell’opera italiana

Continua fino al 26 luglio prossimo la kermesse al Teatro Regio dal titolo “The Best of  Italian Opera”, offerta culturale proposta nell’ambito di Expo To, che si articola nella messinscena di quattro grandi opere del panorama italiano: la Boheme di Giacomo Puccini,  il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, la Traviata di Giuseppe Verdi e la Norma di Vincenzo Bellini. Protagonisti il Coro e l’Orchestra del Teatro Regio. La Boheme viene proposta il 14, 18 e 23 luglio nella storica versione con bozzetti e figurini firmati da Eugenio Guglielminetti,  per la regia di Vittorio Borrelli. Protagonista Barbara Frittoli,  con Stefano Secco, Maria Teresa Leva e Markus Werba,  per la direzione del giovane Andrea Battistoni. Saranno protagonisti del Barbiere di Siviglia (il 15, 19 e 24 luglio) importanti cantanti lirici che si distinguono nel genere buffo, come Antonino Siragusa,  Marco Filippo Romano, Chiara Amaru’ eRoberto De Candia.  La Traviata, premiata dalla critica giapponese nel corso della tournée del Teatro Regio nel Sol Levante, nel 2010, è firmata dal regista Laurent Pelly e diretta da Francesco Ivan Ciampa. Nel ruolo di Violetta Desiree’ Rancatore,  accanto a Piero Pretti e Luca Salsa.  Alberto  Fassini firma l’allestimento della Norma, che verrà rappresentata il 17, 22 e 26 luglio, con, sul podio, un direttore moto affermato,  Roberto Abbado.

Gli appassionati potranno anche acquistare un carnet di abbonamento a quattro opere, al costo di 250, 190 o 150 euro a seconda del settore, o a tre ( a 200, 150 o 120 euro a seconda del settore).  L’acquisto può avvenire alla biglietteria del Teatro Regio o telefonicamente allo 0118815270, tramite carta di credito.

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte