smoKings al cinema il 5 e 6 marzo (tanto per cominciare)

Avevamo parlato di smoKings in tempi non sospetti, perchè il film di Michele Fornasero che racconta la vicenda sinceramente incredibile dei fratelli Messina merita attenzione per la qualità del prodotto e per la storia raccontata. Avevamo anche intervistato il regista sui motivi che lo avevano spinto a raccontare quella storia.

smokings-yesmoke
Poi sono successe ancora un sacco di cose, compreso l’arresto dei fratelli Messina, e la storia è propotentemente tornata d’attualità.

E con un tempismo clamoroso (un po’ di fortuna ci vuole, ma forse è la vicenda ad essere talmente infinita da renedere buono qualunque momento) ecco che smoKings arriva in sala. Per il momento a Roma e Torino, prossimamente anche in altre città e con altre modalità (le potete man mano scoprire tutte seguendo la pagina facebook del film).

Quindi per il momento l’appuntamento è per giovedì 5 alle 20.00 (subito dopo l’aperitivo, come dice Fornasero) e venerdì 6 alle 22.00 (subito dopo cena) al Cinema Fratelli Marx. Il consiglio è di andarlo a vedere in massa subito perchè lo sapete come funziona la distribuzione in Italia…

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO