Si cercano bambini/e e ragazzi/e per una serie tv di Rai Uno

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2019, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, presso la sala movie di Via Cagliari 40/e a Torino, si svolgerà un cating per conto della società di produzione Palomar (“Il commissario Montalbano”, “Braccialetti rossi”, “La paranza dei bambini”, “Il giovane favoloso”, …).

Il casting è per le prossime riprese di una nuova serie dal titolo provvisorio “La guerra è finita” per la regia di Michele Soavi, che andrà in onda la prossima stagione su Rai Uno e le cui riprese avranno inizio a metà aprile.

Si cercano per ruoli e piccoli ruoli le seguenti figure:

Ruoli maschili ricercati:

– ragazzi tra i 15 e i 19 anni
– ragazzi tra i 10 e i 13 anni di origine straniera (austriaco, slavo, albanese, rumeno, greco, polacco, francese, ungherese, bulgaro, ceco,..) con accento dell’est o molto bravo a riprodurlo
– bambino di 7 anni (che dimostri meno anni), piccolo di statura e molto espressivo

Ruoli femminili ricercati:

– ragazze tra i 14 e i 18 anni
– bambine tra i 7 e i 10 anni (meglio se dimostrano meno anni)
– bambina di 4 anni bionda con gli occhi azzurri

La storia è ambientata nel 1945 immediatamente dopo la liberazione. Si richiede quindi particolare attenzione alla fisicità, che per chiari ed ovvi motivi legati alla volontà di ricostruire la veridicità storica di quel periodo, dovrà essere di accentuata magrezza o esile.

Gli interessati, preferibilmente residenti in Piemonte, potranno presentarsi sabato 2 o domenica 3 marzo 2019 presso la sala movie di Via Cagliari 40/e Torino in orario continuato 11.00 – 18.00 dove verrà fatta una ripresa video, solo di presentazione del candidato, e foto.

Per informazioni scrivere a questo indirizzo mail: [email protected]

Il lavoro sarà regolarmente retribuito.
I minori devono essere accompagnati da un genitore o di chi ne fa le veci.

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO