Cercasi comparse per una scena al Valentino del primo film in realtà aumentata

L’Associazione Museo del Cinema cerca comparse volontarie per un pic-nic al Parco del Valentino domenica 2 settembre, dalle ore 16.00, ritrovo davanti al Fluido Valentino.

Si cercano comparse tra i 18 e i 35 anni d’età, non sono richieste ulteriori caratteristiche salienti, ma solo la propria unicità e la disponibilità a portare con sé strumenti musicali, giochi, bevande e vettovaglie per un classico pic-nic all’aria aperta.

La produzione offrirà solo ed esclusivamente l’attrezzatura e le competenze tecniche e logistiche.

Si girerà una scena per il film VRFREE (We are free) di Milad Tangshir.

VR FREE rappresenta il primo esperimento in Italia di documentario realizzato interamente con riprese 360 gradi (realtà aumentata) applicate ai luoghi della detenzione e nello specifico presso la Casa Circondariale Lorusso e Cutugno.
Il film esplorerà l’habitat detentivo, la vita quotidiana di alcuni reclusi e le loro proiezioni di desideri verso l’esterno che saranno riportate all’interno: come comparsa potrai fare parte di una festa che mostreremo a chi non può più prenderne parte.

Il progetto VR FREE (We are free) è beneficiario del contributo del bando Under35 Digital Video Contest promosso da Film Commission Torino Piemonte e avrà una sua prima restituzione al Torino Short Film Market di novembre per poi essere terminato in gennaio e presentato dall’Assessore regionale alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari Opportunità, Diritti Civili e Immigrazione, Monica Cerutti.
Il film è prodotto da Valentina Noya, Associazione Museo Nazionale del Cinema; direttore di produzione Daniel Coffaro, VR specialist Stefanos Burlati, VR assistant Marta Lombardelli, Live Action footage Jacopo Ficulle, supporto organizzativo Lacumbia Film.

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO