Annabelle è passata da Torino… ma voi fate finta di non averla vista!

Qualche anno fa, quando il mio tempo era un po’ più mio, amavo districarmi tra gli arzigogolati anfratti del viral marketing cinematografico. E la notizia di cui vi do conto oggi rientra a pieno titolo in quell’ambito, sebbene si tratti di un viral marketing semplice e tradizionale: nulla di rivoluzionario, per dirla tutta.

Però dovete sapere che Annabelle, la più attuale tra le bambole assassine cinematografiche, è appena passata a Torino, come dimostra la foto che vedete nel post.

Annabelle sta facendo un simpatico tour in giro per l’Italia. E’ passata da Napoli, Milano e Roma, e non poteva mancare Torino, con sullo sfondo la Mole che, guarda un po’, è anche il Museo Nazionale del Cinema.

Il tour ha ovviamente lo scopo di lanciare Annabelle: Creation, che in Italia esce domani, giovedì 3 agosto, grazie a Warner Bros.

Per chi fosse all’oscuro di tutto, Annabelle è una inquietante bambola protagonista di un franchise di successo degli ultimi anni (nato, pensate un po’, come spin off di un altro film). Insomma, se vi capitasse di incontrarla, scattatele una foto al volo e poi cambiate immediatamente strada.

(credits foto: @tonik)

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO