Movimento Mezzopieno, in collaborazione con Lombroso 16, presenta “La felicità in prima fila”, una rassegna cinematografica all’aperto dedicata alla felicità, ad ingresso gratuito, di otto incontri, per i mesi di giugno e luglio, a partire da giovedì 10 giugno fino al 29 luglio.
La rassegna intende affrontare il tema del benessere e della felicità attribuendogli dignità scientifica e culturale, ovvero guardando al concetto di felicità in prospettiva psicologica e sociale e presentando.
Con i film selezionati per la rassegna si vuole promuovere quindi una narrazione costruttiva della realtà che favorisca lo sviluppo di un immaginario volto al perseguimento della felicità.
L’ingresso è gratuito, con donazione libera.
L’ingresso sarà garantito entro l’ora di inizio dell’evento agli spettatori che hanno effettuato la pre-registrazione sul sito: tinyurl.com/r9mnjx8w
Coloro che non hanno effettuato la prenotazione potranno accedere alla sala, in ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.
In caso di maltempo l’evento verrà rinviato.
Programma
Giovedì 10/6, Il sale della Terra, 2014, regia di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado
Giovedì 17/6, Sotto il sole della Toscana, 2003, regia di Audrey Wells
Giovedì 24/6, Choose Love, 2018, regia di Thomas Torelli
Giovedì 1/7, Darjeeling limited, 2007, regia di Wes Anderson
Giovedì 8/7, Peanut butter falcon, 2020, regia di Tyler Nilson e Michael Schwartz
Giovedì 15/7, Visages, Villages, 2018, regia di Agnès Varda, JR
Giovedì 22/7, Coco, 2017, regia di Adrian Molina e Lee Unkrich
Giovedì 29/7, The most beautiful day, 2016, regia di Florian David Fitz
La “Felicità in prima fila” è un evento realizzato con il supporto e contributo della Circoscrizione 8 del Comune di Torino.