Il vecchio cuore granata resiste!

Diciotto anni sono tanti, un’enormità!

E’ dura essere ventenni granata e non ricordare di aver mai vinto un derby, nemmeno quello che si è giocato ieri sotto la pioggia torrenziale davanti a quel grande Vecchio Cuore Granata.

Sport Calcio Seria A: Torino-JuventusQuel cuore che con l’avvicinarsi del derby incomincia a battere forte e che durante la partita scoppia.

Perché ogni tifoso del Toro è un enorme Cuore Granata con un persona intorno. Dai più vecchi ai più giovani: amano, soffrono, si disperano, si arrabbiano.

Si arrabbiano tantissimo, come ieri sera: bagnati e arrabbiati per l’ennesimo torto arbitrale, stufi di assistere a certe cose. Arrabbiatissimi nella settimana in cui certa politica e certa stampa strumentalizzano il Fila senza conoscerne la storia e il valore.

Essere del Toro è uno stile di vita e io che ci sono arrivata da adulta posso capirlo ancora meglio di chi è nato Granata.

E allora aspetteremo ancora pazienti il prossimo derby arrabbiandoci, emozionandoci, indignandoci (perché certe cose sembrano non finire mai). In fin dei conti la gente Granata è gente vera, fino alla punta dei capelli!

 

Segui Toreando anche su Facebook.