Il 22 giugno si terrà a Torino l’incontro Le notizie per immagini il primo degli appuntamenti organizzati dall’associazione culturale Caffè dei Giornalisti. Protagonisti saranno due giovani professionisti dell’editoria digitale: Stefano Cipolla, responsabile grafico di R7 il magazine per Ipad del quotidiano La Repubblica che presenta ogni domenica il meglio della settimana, re-impaginato e con approfondimenti audio/visivi, nonché di Rsera, il primo quotidiano completamente pensato per iPad, e della sezione R2 sul quotidiano cartaceo.
Emiliano Ponzi, ironico e visionario illustratore che ha lavorato in questi anni per la grande stampa internazionale: The New York Times, Le Monde, The New Yorker, The Boston Globe, Time, The Economist, Newsweek, United Airlines, Penguin Books, Saatchi&Saatchi New York, per le maggiori agenzie pubblicitarie e in Italia per La Repubblica, Il Sole 24 ore, Wired e le case editrici Mondadori e Feltrinelli. Ha vinto due How International Design Award, importantissima competizione Usa che ogni anno premia il meglio della produzione in ambito di design editoriale e pubblicitario a livello internazionale.
Coordineranno l’incontro Rosita Ferrato, Presidente Caffé dei Giornalisti e Andrea Bozzo, graphic designer torinese.
A seguire, dopo un aperitivo, ci sarà il concerto dei Manomanouche, gruppo nato nel 2001 e già diventato punto di riferimento nel panorama Gypsy Jazz che si rifà alla tradizione strumentale della cultura dei nomadi Manouches, nonché collaboratori di Paolo Conte nei suoi concerti.