Sono aperte le iscrizioni fino al 28 agosto 2020 del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale e Sportello Lavoro presso il CRRF Mons. Luigi Novarese – Santuario del Trompone. Il test di ammissione sarà lunedì 7 settembre 2020.
Dall’Anno Accademico 2005-2006 è attivo il Corso di Laurea in Terapia Occupazionale, l’unico attivo in Regione Piemonte, istituito in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma.
Il Corso di Laurea in Terapia Occupazionale è afferente alla classe L/SNT2, Professioni Sanitarie, come il Corso di Laurea in Fisioterapia, Logopedia, Riabilitazione psichiatrica, Podologia, Ortottica, Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva ed Educatori professionali.
Il Corso risponde ad una importante necessità del territorio: nella Regione Piemonte non erano presenti scuole di formazione per Terapisti Occupazionali, mentre la richiesta di prestazione di terapia occupazionale è molto presente a livello regionale ed è attualmente soddisfatta con la supplenza di altre figure professionali come educatori, fisioterapisti, cui manca una specifica formazione.