A Torino, Lunedì 12 dicembre 2011, alle 11, nell’Aula Magna della Facoltà di Economia (Corso Unione Sovietica 220-Torino) al via il Quinto Seminario Internazionale Donne per i Diritti. Diritti per le Donne.
Il Quinto Seminario Internazionale “Donne per i Diritti. Diritti per le Donne” fa parte del progetto “Diritti Umani e Globalizzazione” della Facoltà di Economia e si svolge
in collaborazione con Soroptimist International Club Torino, SUR (Società Umane Resistenti), Amnesty International e il Dipartimento di Scienze Antropologiche, Archeologiche, Storico-Territoriali.
Questo è il quinto incontro di una serie di seminari internazionali che hanno avuto come obiettivo quello di contribuire a formare una coscienza critica sul tema dei diritti umani considerando di volta in volta paesi e tematiche diverse.
Nel Quinto seminario Internazionale, Saida Ahmed Alì (Centro Piemontese Studi Africani) tratterà del movimento delle donne africane che hanno sostenuto le candidature al premio nobel per la Pace e illustrerà le figure delle vincitrici Ellen Johnson Sirleaf, Leymah Gbowee e Tawakkul Karman.
Presiede il preside della facoltà di Economia Sergio Bortolani.
Anna C. Ronfani, avvocato penalista del Foro di Torino, analizzerà il tema della violenza sulla donna e della legislazione che la tutela.
Progetto Diritti Umani e Globalizzazione
Segreteria di Presidenza 011- 670-6001