E poi sarà amore è il diario di un papà in attesa, un racconto intimo e ispirato per riscoprire la figura del padre a partire dal confronto immaginario con un figlio che sta per arrivare. Il libro è scritto da Stefano Di Polito autore di progetti sociali e regista cinematografico.
Ventisette lettere scritte durante la gravidanza per esplorare le emozioni della nascita dando voce ai sentimenti inediti di un uomo: dalla paura per le visite ginecologiche, ai movimenti uterini percepiti anche dentro di sé; dall’adorazione per il corpo in trasformazione della compagna, alla ferma condanna per le leggi italiane sulla paternità; dalla spiegazione favolistica delle regole del mondo, all’esilio a Tenerife per vivere a pieno i primi mesi da padre.
Una lunga corrispondenza amorosa attraverso il punto di vista maschile, destinata agli altri papà e alle altre mamme per concedere a ciascuno il diritto di amare i propri figli e prepararsi alla nascita di una famiglia.
https://youtu.be/knRP406zqKI
Il libro sarà presentato mercoledì 13 dicembre alle ore 18 a palazzo Barolo con un reading con l’autore, Luisa Piarulli, già presidente dell’Associazione Nazionale dei Pedagogisti (ANPE) e Maria Crisetti, ostetrica ed esperta di genitorialità.