Torna anche quest’anno ad Arena Derthona il salotto musical-cinematografico condotto da Steve Della Casa: un momento di confronto su cinema e musica, nel corso del quale i personaggi ospiti del Festival racconteranno il loro particolare punto di vista nel rapporto tra le due arti.
Gli incontri con il pubblico si terranno presso il “D Cafè” all’interno del Cortile della Fondazione CR Tortona alle 18.30. Da venerdì 15 a domenica 17 luglio tre apericinema curati da Steve della Casa in cui i protagonisti racconteranno il loro particolare rapporto tra musica, cinema e parole. Si parte venerdì 15 con la presentazione del film interamente realizzato in Piemonte “Press” – storia di Maurizio e Luca che per far fronte agli imminenti tagli al personale dell’emittente in cui lavorano, decidono di inventare notizie più curiose – alla presenza dei registi Paolo Bertino, Alessandro Isetta, dello sceneggiatore Marco Panichella e degli attori protagonisti Mario Acampa e Pietro Casella. “Press” sarà in programma nelle sale del Megaplex Stardust di Tortona a partire dal 15 luglio.
Sabato 16 sarà poi la volta di Vinicio Marchioni (il “Freddo” della nota serie tv Romanzo Criminale) e Ambra Angiolini, in queste settimane in Piemonte per girare il film “La verità, vi spiego, sull’amore” di Max Croci. Infine, domenica 17 gran chiusura con Renzo Arbore che, dopo l’incontro col pubblico e Steve Della Casa, terrà il proprio concerto nella piazza centrale.
La collaborazione tra Film Commission Torino Piemonte e FIP Film Investimenti Piemonte con il festival Arena Derthona nasce da un’idea di Paolo Tenna, AD di FIP.