Il Museo Nazionale del Cinema apre per la prima volta gli spazi del Cinema Massimo – MNC all’arte contemporanea, proponendo la personale di un artista.
Per tutto il mese di aprile il Cinema Massimo – MNC ospiterà “The Big Crunch” di Danilo Sciorilli a cura di Grazia Paganelli. Le opere in mostra, tutte inedite, saranno collocate negli spazi comuni del cinema. L’inaugurazione sarà martedì 9 aprile 2019 alle ore 18.30 con la presentazione di una videoproiezione dell’artista e del catalogo della mostra.
“Per me è stupendo tenere la mia prima personale in questo spazio, – racconta Danilo Sciorilli, giovane artista che da qualche mese vive a Torino – con il mio lavoro faccio spesso riferimenti alla cinematografia con la quale, decontestualizzata, riesco a parlare di altro. Questo è un cinema storico, simbolo di Torino e proprio sotto la Mole, sono davvero onorato di potermi presentare così a questa città. I disegni esposti si rafforzano e assumono valore concettuale proprio perché pensati e installati in questo spazio. Penso sia fondamentale oggi mischiare l’opera d’arte con la vita, la finzione con la realtà, esponendo nei luoghi non deputati all’arte contemporanea con la speranza che l’arte torni ad essere per tutti, soprattutto per chi non si occupa di arte. Mi auguro di vedere tante persone all’inaugurazione, non mancheranno pop-corn per tutti…”