ParaNorman per le scuole

Avviso per i ragazzi delle scuole superiori di Torino e provincia. Segnatevi la data e smuovete i vostri insegnanti perchè vi portino il 14 febbraio (lo so, è San Valentino, ma con la ragazza tanto poi uscite la sera!) al cinema Massimo a vedere Paranorman.

ParaNorman

L’occasione è ghiotta, perchè oltre alla proiezione del film ci sarà un’introduzione critica di Alfio Bastiancich, storico del cinema d’animazione e Presidente di Asifa Italia, sezione italiana dell’Association Internationale du Film d’Animation.
Ma soprattutto a seguire ci sarà una conferenza-spettacolo di Michelangelo Fornaro che vi spiegherà tutti i segreti della stop-motion, la tecnica utilizzata per ParaNorman e per tanti altri memorabili film.

La giornata è organizzata dalla Universal Pictures Italia in collaborazione con Sottodiciotto Film Festival, è dedicata agli studenti delle classi IV o V delle Scuole Primarie e tutte le classi delle Scuole Secondarie di I grado.
Per prenotarvi è necessario che gli insegnanti chiamino lo 011538962 o mandino una mail all’indirizzo [email protected].
Appuntamento il 14 febbraio alle 9.30 al cinema Massimo a Torino.

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO