Ci sono film indipendenti che hanno storie particolari. E’ il caso de “La paura trema contro”, il primo film di Pupi Oggiano, che sarà in anteprima italiana al Museo del cinema – Cinema Massimo di Torino martedì 5 febbraio. Per l’uscita del film c’era una certa attesa, confermata dal clamoroso sold out in prevendita. Quando infatti i biglietti per la serata (Sala Rondolino, ore 21.00) sono stati messi in vendita online sono stati polverizzati in prevendita e la sala è andata esaurita in meno di 24 ore, nonostante il film fosse in programma quasi un mese dopo la messa in vendita dei biglietti.
Al Museo del Cinema – Cinema Massimo non è rimasto altro da fare che raddoppiare le sale.
“La paura trema contro” verrà quindi proiettata contemporaneamente anche in sala 3. Qui in realtà il film comincerà alle 20.45, quindici minuti prima, per permettere al regista Pupi Oggiano e a tutto il cast di passare a salutare il pubblico in entrambe le sale prima della proiezione.
I biglietti per la sala 3 sono in vendita sul sito del cinema.
Sinossi del film: Madre, padre, una splendida figlia. Dietro una tranquilla famigliola si nasconde un segreto che sta per essere svelato. Tutto sarà rivoluzionato, ogni certezza crollerà, le carte saranno rimescolate e bisognerà riordinarle. L’arduo compito è affidato ad un commissario davvero particolare… sarà lui a dover trovare la soluzione di un mistero che forse sarebbe stato meglio non risolvere.
Tutte le info sull’evento Facebook.
“La paura trema contro” è il primo film a soggetto di Pupi Oggiano, musicista, autore di documentari sul mondo del cinema, vincitore del ToHorror Film Fest con “Torino d’Argento”, ideatore e co-organizzatore del Dario Argento Tour Locations Torino. Oggiano ha scritto la sceneggiatura del film, la colonna sonora e lo ha diretto.
Nel cast del film Frankie Converso, Osmar Miguel Santucho, Mau Parietti, Sara Nadira, Daria Baldassare, Maurizio Terenzi, Pupi Oggiano, Roberto Attanasio, Fabio Perugini e la piccola Carlotta Rossi. Nel Reparto Tecnico si annovera la collaborazione con Alessandro Benna che con Pupi Oggiano ha un sodalizio artistico da quasi dieci anni.