Il set di Blocco 181 sabato 16 marzo in centro a Torino

Sabato 16 marzo, dalle 11 alle 21, l’area ricompresa tra i corsi Stati Uniti, Galileo Ferraris, Luigi Einaudi e Duca degli Abruzzi a Torino, si trasformerà in un grande set cinematografico per consentire la realizzazione di alcune scene d’azione della serie tv Sky Original “Blocco 181 – seconda stagione”.

Corso Stati Uniti, tra i corsi Duca degli Abruzzi e Galileo Ferraris; corso Galileo Ferraris, tra i corsi Stati Uniti e Luigi Einaudi; corso Luigi Einaudi, tra i corsi Galileo Ferraris e Duca degli Abruzzi, e corso Duca degli Abruzzi, tra i corsi Luigi Einaudi e Stati Uniti, verranno pertanto parzialmente chiusi al traffico.

Le riprese verranno effettuate solo lungo le corsie centrali dei corsi sopra indicati con temporanei stop al traffico e con l’ausilio della Polizia municipale, mentre i controviali rimarranno sempre transitabili per consentire il deflusso dei veicoli. Gli attraversamenti pedonali e gli incroci lungo il percorso saranno presidiati da personale della produzione dedicato e i mezzi pubblici saranno regolarmente in funzione.

La serie tv Sky Original “Blocco 181 – seconda stagione” è prodotta da Sky Studios, TapelessFilm e Red Joint Film, con il contributo del POR FESR Piemonte 2014‐2020 ‐ Azione III.3c.1.2 ‐ bando “Piemonte Film TV Fund”, il Patrocinio della Città di Torino e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Le riprese piemontesi della serie – più di 30 settimane tra preparazione e shooting che hanno coinvolto diverse località cittadine – sono partite a Torino lo scorso novembre e termineranno a fine marzo 2024.

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO