Importante riconoscimento per Giovanni Minerba, direttore del Torino Gay e Lesbian Film Festival. Il prossimo 8 marzo Minerba verrà infatti insignito in Messico del prestigioso Premio Maguey – Trayectoria.
Il Premio Maguey rende omaggio a importanti personalità internazionali che si siano distinte nella battaglia per i diritti delle persone LGBTQ. Viene consegnato a Giovanni Minerba nell’Anno dell’Italia in America Latina 2015, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con la collaborazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Istituto Nazionale per il Commercio Estero, della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
Nella stessa occasione verrà inoltre conferito un premio postumo a Pier Paolo Pasolini e un premio come “Diva Icon” a Carmen Carrera, attrice e showgirl transgender. Il Festival Internazionale del Cinema di Guadalajara è considerato il più importante dell’America Latina ed è giunto, proprio come il TGLFF alla sua trentesima edizione.