A leggerla nera su bianco pare l’uovo di Colombo, ma è pur vero che negli ultimi 15-20 anni (da quando la cosa è diventata possibile) nessuno ci aveva mai pensato prima di Paolo Damilano. Sarà lo spirito imprenditoriale. E va benissimo così.
Sei un regista che sta girando un film a Torino? Allora ti ritagli due ore una sera per incontrare il pubblico cittadino e raccontargli un po’ di te e della tua storia.
Si chiama “Ciak si gira a Torino” ed è organizzato ovviamente dalla Film Commission Torino Piemonte.
Damilano: “Ogni volta che una produzione sbarcherà in Città la Film Commission Torino Piemonte offrirà ai torinesi la possibilità di incontrare gli autori della settima arte, sentire il racconto della loro carriera e vedere un loro film. Ho sempre pensato fosse fondamentale avvicinare i cittadini all’attività svolta quotidianamente dalla Fondazione: questo ciclo d’incontri vuole quindi essere lo strumento – informale – per creare un dialogo tra i set cinematografici, i suoi protagonisti e i cittadini”
Si comincia domenica 15 novembre alle 20.15 con l’intervista pubblica a Ivan De Matteo di Antonella Frontani, vice presidente di Film Commission e proseguirà, con la proiezione del suo ultimo film “I nostri ragazzi”.
Per partecipare scrivere a [email protected]