Aspettando il Torino Film Festival del trentennale UCCA e ARCI Torino hanno avuto la bella pensata di riproporci un bel numero di film che del TFF hanno fatto la storia.
Divisi per temi e sparsi sul territorio (si va dall’Ecomuseo, ai circoli ARCI, alle biblioteche, alle Officine Corsare, alla Bibliomedioteca) e nello spazio (si comincia il 17 ottobre e si va avanti fino al 26 novembre – a Festival iniziato) avremo di che divertirci riguardando i primi film di Refn, lo storico Fiat-Nam di Scola, Oliveira, Reggio, Pollet… insomma un bel panorama di ciò che è stato.
La cosa ancor più interessante è che ogni incontro sarà introdotto da un relatore esperto che dirà (immagino) cose non banali sulla serata.
Ce n’è per tutti i gusti come potete vedere dal programma, ma per il sottoscritto ovviamente gli appuntamenti da non perdere sono per la notte del 31 ottobre con la proiezione (ovviamente) dell storico Halloween di John Carpenter, introdotto da Emanuela Martini, e per il 10 novembre, quando Daniele Cavalla introdurrà l’intera prima stagione dei Masters of Horror.
Cosa chiedere di più in attesa del nostro festival?