“Ancora pochi passi”, il secondo film di Pupi Oggiano dopo “La paura trema contro”, arriva al Cinema Massimo di Torino, Sala Cabiria, in anteprima italiana, giovedì 30 gennaio, alle ore 21.00. In sala saranno presenti il regista Pupi Oggiano, gli sceneggiatori Antonio Tentori (già collaboratore di Dario Argento e Lucio Fulci tra gli altri) e Gabriele Farina, il protagonista Diego Casale e l’intero cast artistico e tecnico del film.
Al fianco di Diego Casale nel film troviamo Giorgia Lorusso, Omar Vestri, Valentina Anselmi e Maurizio Terenzi, “Ancora pochi passi” è stato completamente girato in Piemonte tra Torino, Pianezza (città che ha concesso anche il patrocinio al film) e Lago d’Orta, con una scena importante realizzata in una villa in provincia di Varese.
Produzione totalmente indipendente per scelta del regista, ha visto al lavoro una quarantina di professionisti tra attori e tecnici. Nel cast figurano anche Anna Stolder, Sabrina Siciliano, Tiberio Ferracane, Maurizio Parietti, Frankie Converso (nella foto sul set con Pupi Oggiano nella preparazione di una delle sequenze finali) e Graziella Mizzani Corio.
https://www.facebook.com/ancorapochipassi/videos/925851387784913
Quattro inquietanti personaggi si ritrovano al cospetto di una donna dal portamento elegante e austero in una casa opprimente e decadente. Ognuno di loro racconterà una storia, ed ogni storia finirà per intrecciarsi con le altre in un vortice di sangue e tensione. Quale mistero nasconde quella casa sinistra? Chi è quella figura imponente e così potente? Non tutto è quello che sembra.
Sullo sfondo una Torino da cartolina che dietro lo splendore delle sue piazze e dei suoi infiniti viali nasconde terribili segreti e storie impronunciabili che mettono a rischio la vita di molte persone.
I biglietti per l’anteprima sono acquistabili in prevendita sul sito del Cinema Massimo.
Le musiche del film sono integralmente scritte da Pupi Oggiano, una colonna sonora estremamente significativa pensata appositamente per il film. La musica, come sempre nei film di Oggiano, diventa protagonista e mai sfondo o accompagnamento.