L’isola dei cani, il nuovo film di Wes Anderson, premiato con l’Orso d’Argento alla Miglior Regia nel corso dell’ultima Berlinale sarà proiettato in anteprima giovedì 26 aprile al Cinema Massimo a Torino alle ore 21.00 in lingua originale.
Il film racconta l’epica avventura del giovane Atari e degli spassosissimi cani coraggiosi – Rex, King, Boss, Duke, Chief – messi in quarantena su un’isola destinata all’accumulo di rifiuti e immondizia per volontà di un governo che vuole debellare la diffusione di una misteriosa influenza canina. L’opera arriverà al cinema il 1 maggio distribuito da 20th Century Fox.
La cosa curiosa è però che al film potranno assistere anche i cani accompagnati dai loro padroni. Gli ospiti a quattro zampe saranno coccolati durante la proiezione da uno staff d’eccezione composto da educatori cinofili, esperti di pet therapy e da un veterinario.
Ci sarà anche all’ingresso del cinema un inedito photo call, mentre all’interno della sala i cani avranno a disposizione tutto il necessario per la loro serenità durante la visione della pellicola: dal volume ridotto alle luci soffuse, dalla scodella per l’acqua alle tante leccornie proposte da PetFunny.
Introducono la proiezione Emiliano Fasano (esperto di animazione), Massimo Ottoni (regista e animatore) e Paola Balcastro (Lolo Groups).
Distribuzione dei tagliandi di ingresso a partire dalle 19.30 presso le casse del Cinema Massimo.
I cani potranno accedere solo se registrati (qui il modulo) entro martedì 24 aprile, fino ad esaurimento posti.