Si svolgerà il 10 gennaio al cinema Massimo la seconda edizione di Giovani Artisti, un evento multi disciplinare che vedrà alternarsi sul palco e sullo schermo un attore, una band indie, un batterista jazz, un cantante folk e i fotogrammi di un cortometraggio a produzione torinese.
La famiglia e la sua incomunicabilità – generazionale, affettiva, di genere sarà il tema conduttore della serata.
Aprono la serata Davide Simonetti (Doppeltraum Teatro) e il batterista jazz Gio Franco, con un’esibizione di teatro sperimentale attore+batteria. La piece inedita, dal titolo “Chi ride ultimo”, è stata scritta per l’occasione da Ferdinando De Blasio (RetròScena) e vede un solo attore interpretare tutti i sei personaggi presenti, membri della stessa famiglia, in un escalation di tragicomicità.
A seguire, la proiezione in prima assoluta del cortometraggio “Aspettando Laura” de GV producers. Girato totalmente in piano sequenza, in pieno stile “Birdman”, il corto esplora il tema dell’incomunicabilità famigliare al ritmo di una colonna sonora di sola batteria, composta appositamente da Gio Franco.
In chiusura la voce del cantante torinese Eugenio Cesaro (Eugenio in Via Di Gioia) che dialogherà con le note indie-folk dei Pinguini Tattici Nucleari, gruppo emergente della scena alternativa bergamasca.
Le prevendite per i biglietti saranno presto disponibili online sul sito del Cinema Massimo.
“Giovani Artisti” è un evento culturale pensato e organizzato da GV producers in collaborazione con RetròScena.