Venerdì 4 dicembre a Torino una veglia di preghiera per il clima come bene comune

Venerdì 4 dicembre alle 21 presso la parrocchia Santa Rita da Cascia in via Vernazza 38 a Torino si terrà una veglia di preghiera per il clima come bene comune, promossa dall’Ufficio diocesano Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace, Custodia del Creato in collaborazione con gli Uffici Missionario, Migranti, Giovani, Famiglia, le associazioni e i movimenti ecclesiali.

L’ecologia non è un lusso decorativo riservato alle società sviluppate. È una questione di vita e di morte per la quale siamo tutti chiamati a rivedere i nostri stili di vita. Non possiamo volere un’ecologia globale universale e giusta e continuare poi a sfruttare le risorse naturali del mondo per il profitto di una porzione piccola di umanità.

Così il card. André Vingt-Trois, arcivescovo di Parigi, nell’omelia della Messa di domenica 22 novembre 2015 nella cattedrale di Notre-Dame a Parigi, che ha dato il via agli eventi promosso dalla Chiesa di Francia in vista della Conferenza Onu sul clima – Cop21 – che si tiene nella capitale francese dal 30 novembre all’11 dicembre.

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte