Video Marta supera quota due milioni

In poco più di sei mesi Videomarta , il video blog di tecnologia facile – raggiunge l’incredibile cifra di due milioni di visualizzazioni grazie a Youtube.

Con i suoi appuntamenti settimanali ha raccolto in poco tempo l’attenzione di molte persone che trovano utile e divertente il suo modo di fare divulgazione tecnologica.

Con un format unico nel suo genere Marta prova a dare una descrizione accessibile a tutti delle nuove tecnologie con l’obiettivo di raggiungere, coinvolgere e incuriosire anche chi non si avvicinerebbe a questi argomenti.

Su Videomarta.com sono ormai presenti quasi 30 puntate dove si possono trovare pillole di informazione che spaziano da Skype a Secondlife, e da Linux alla Netiquette.

La partecipazione dei visitatori è garantita tramite commenti e discussioni ed, in alcuni casi, arriva a creare delle vere e proprie collaborazioni per la preparazione di alcune puntate.

Il progetto videomarta.com è amatoriale e viene totalmente autoprodotto. In questa impresa, oltre alla voce ed al volto di Marta partecipano due consulenti/consiglieri esperti che gestiscono la parte tecnica, le sceneggiature e le riprese.

VideoMarta a TG3 Leonardo