Anche a Torino Up to Youth il percorso gratuito di accompagnamento rivolto a under 35 che vogliono creare un’impresa

E’ partita la seconda edizione del progetto Up to Youth, il percorso gratuito di accompagnamento rivolto a giovani con meno di 35 anni che vogliono realizzare la propria idea di impresa, che si svolge a Torino, Bari, Catania, Genova, Milano, Napoli, Padova, Roma e Torino, grazie al contributo di Citi Foundation e con il sostegno di molti partner.
Il calendario di Up to Youth prevede il  primo appuntamento il 19 ottobre alle 18 – presso Rinascimenti Sociali  in via Maria Vittoria 38. Poi il 27 ottobre alle ore 18 – presso Engim Piemonte – Artigianelli Torino  in corso Palestro 14 e il il 3 novembre, ore 18  presso Centro Congressi Torino Incontra in via Nino Costa 8.

Il percorso è suddiviso in tre principali attività:

Formazione di gruppo con due incontri interattivi che offrono una panoramica sull’attitudine imprenditoriale e sulle forme giuridiche e di finanziamento accessibili, seguiti da un laboratorio pratico durante il quale i partecipanti redigono in modo guidato il proprio business plan.

Consulenza individuale per tutti coloro che intendono approfondire la propria idea di impresa possono usufruire di una consulenza gratuita offerta dai Mentors di PerMicroLab Onlus, professionisti disponibili a dare un supporto nella compilazione del business plan e nella verifica delle ipotesi di base.

Accompagnamento per le imprese avviate vengono seguite nei loro primi passi e supportate durante l’attività dai Mentors di PerMicroLab Onlus; possono inoltre usufruire di contatti e servizi utili all’interno del network dell’Associazione.

 

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte