European Venture Contest 2006

Una competizione a livello europeo rivolta a imprese technology based ad alto potenziale di sviluppo alla ricerca di investitori e/o partner industriali.
Inaugurato lo scorso anno come Gate2Growth Venture Contest, lo Europe Venture Contest è ora nuovamente in cerca di giovani e promettenti imprese tecnologiche da premiare.

La Pitching Session Italiana: la Fondazione Torino Wireless è la promotrice dell’unico appuntamento italiano di questa competizione.
L’evento si svolgerà a Torino e sarà strutturato su due giornate:

  • 25 settembre 2006: Executive Seminar (a inviti)
  • 26 settembre 2006: Pitching Session, seduta di coaching delle proposte di business più innovative a cura di esperti internazionali e shortlist dei potenziali vincitori

Gli imprenditori europei desiderosi di partecipare al concorso, possono candidarsi on-line: www.europeanventureinstitute.eu/Enter/Registration.
E’ necessario registrarsi e successivamente compilare il Company Profile Sheet che verrà valutato in via preliminare.
Le proposte imprenditoriali che superano la selezione preliminare diventano poi oggetto di “coaching e messa a punto” a cura di esperti del settore finanziario o partner industriali nel corso delle pitching sessions: giornate di perfezionamento full-immersion che hanno l’obiettivo di stilare una lista delle proposte migliori da sottoporre alla Giuria che alla fine premierà l’imprenditore più innovativo su scala continentale.
La partecipazione è gratuita.

La scadenza ufficiale per la registrazione è il 24 settembre, ma per poter essere eleggibili per la pitching session italiana, le aziende devono candidarsi entro l’8 settembre 2006.

i Destinatari sono aziende in cerca di partnership finanziarie o strategiche a livello internazionale (in caso di finanziamenti: secondo round o più) con:

  • contenuto fortemente tecnologico
  • tecnologia innovativa e con alto potenziale di mercato
  • proprietà intellettuale
  • top management team eccellente

La partecipazione alla competizione dà l’opportunità alle imprese di accedere a un vasto network di importanti investitori e partner finanziari e industriali internazionali e la possibilità di avvalersi del loro supporto attraverso incontri individuali.

La Fondazione Torino Wireless promuove l’evento di Torino in cooperazione con i promotori di EVC 2006 Gate2Growth e Europe Unlimited e i seguenti patrocinatori e sponsor: Camera di Commercio di Torino, I3P – Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino, PNI Cube