Volemose bbene

Matteo Darmian
Matteo Darmian

A guardare il tabellino, sembra che l’amicizia fra le curve si sia manifestata anche tra i giocatori: zero gol, un solo ammonito, volemose bbene. Poi se invece hai visto la partita, o anche solo gli highlights che la riassumono, guardi un primo tempo dove i viola fanno il tiro a segno con la porta di Padelli (per fortuna non la centrano quasi mai), e un secondo dove le scorribande granata fanno meritare un buon voto in pagella a Neto.

E’ troppo facile dire che la Fiorentina non può fare gol senza neppure un attaccante, e che il Toro non ci può riuscire con il fantasma di Barreto e con Meggiorini che…è Meggiorini; è troppo facile, però è vero. Una per quantità, l’altra per qualità, entrambe devono intervenire sul mercato: ve lo immaginate se Ciro si buscasse qualcosa di più serio di un raffreddore? Ecco, probabilmente lo 0 a 0 sarebbe il massimo risultato cui aspirare.
E meno male che Glik, dopo lo scivolone di Parma, è tornato una muraglia e che Darmian è diventato il miglior esterno difensivo d’Italia. Superiore a tutti. Quindi, sì: anche a D’Ambrosio.