Il 10 settembre a Bra la Giornata dell’Amicizia a 6 Zampe

Il 10 Settembre ATA-PC Italia e l’ Art Cafè, Organizzano a Bandito (BRA) in Via Visconti Venosta una giornata dedicata all’ amico dell’animale per eccellenza, il CANE e alla sua famiglia adottiva.

La giornata dell’amicizia a 6 zampe vuole dimostrare che un cane in un ambiente ideale esprime il meglio di se, e la famiglia dedicandosi a lui fa altrettanto.

L’ evento è dedicato alle famiglie e al loro amico a 4 zampe, un’occasione per divertirsi, stare insieme ad altri, condividere le proprie esperienze soprattutto, per capire e proteggere al meglio il proprio amico cane.

La giornata dell’amicizia a 6 zampe organizzata dall’ Associazione ATA-PC Italia Onlus, prevede anche un momento goliardico, con una divertentissima sfilata, che prevede la premiazione per il cane e il suo conduttore, di fatto i premi saranno dedicati al cane più simpatico e vivace, esempio di giusta e opportuna detenzione, quello più socievole con gli altri animali e umani, ed infine verrà premiata la coppia cane detentore più affiatata.

Una sfilata che vuole mettere in evidenza non la bellezza esteriore del cane, ma quella interiore, l’affiatamento con la famiglia adottiva e non solo, un momento che possa mettere in evidenza non l’aggressività, non la razza, non la bellezza, del cane, ma qualcosa di molto più importante, il cuore.

La giornata oltre alla sfilata, vedrà riunirsi tanti amici e amanti degli animali, che potranno chiedere delucidazioni e informazioni agli esperti presenti, inerenti le normative a tutela degli animali, dubbi e perplessità su come comportarsi e come trattare al meglio il proprio animale.

L’ evento inizierà alle ore 15.00 e terminerà con un aperitivo alle ore 18.00 presso l’ Art Cafè, con la partecipazione alla sfilata e, con la consumazione dell’ aperitivo all’ Art Cafè, i partecipanti aiuteranno molti animali meno fortunati.

Durante l’evento è possibile raccogliere anche cibo per animali in difficoltà.

Il Presidente dell’ ATA-PC Italia Onlus Rossano Maria, esorta la partecipazione di tutti affermando: “ è un momento di gioia, vogliamo che le persone vengano in massa con i loro animali, ed eventuali figli, vogliamo che possano scambiarsi opinioni, esperienze, e perché no, fare nuove amicizie, e alla fine assaggiare le prelibatezze con un buon aperitivo che non guasta mai, la nostra Associazione è da 20 che salva animali sul territorio Cuneese, con questo evento vogliamo anche ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto, che hanno adottato cani, gatti e tanti altri animali”.

Per informazioni ATA-PC Italia Onlus e-mail [email protected] tel 3296020541 www.atapc.it

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO