Dal 27 febbraio al 4 marzo il tradizionale Torneo Internazionale di Para Ice Hockey al Palatazzoli di Torino

Parte il 27 febbraio e durerà fino a sabato 4 marzo, a Torino, il tradizionale Torneo Internazionale di Para Ice Hockey al Palatazzoli di via Sanremo. Si tratta di un quadrangolare di lusso, con l’Italia impegnata contro le nazionali di Canada, Norvegia e Corea del Sud organizzato grazie alla cooperazione tra  Sportdipiù, società dei Tori Seduti formazione del campionato italiano di Torino  e la Federazione italiana Sport del Ghiaccio, supportata dalla Fondazione Terzo Pilastro che da quest’anno affianca le discipline paralimpiche della Fisg.

Un test importante per la nazionale italiana in vista dei Mondiali gruppo A di aprile a Gangneung, quando tutte e quattro le squadre presenti a Torino potranno ambire al podio nella manifestazione coreana, vista anche l’assenza della Russia, estromessa  dalle competizioni IPC per le note vicende di doping che hanno coinvolto lo sport russo negli ultimi tempi.

L’intero torneo sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport, che trasmetterà in diretta le partite della nostra nazionale. L’ingresso allo stadio sarà libero e gratuito.

Il programma delle partite dell’Italia:

Lunedì 27 febbraio

Ore 10: Italia-Norvegia

Martedì 28 febbraio

Ore 10: Canada-Italia

Mercoledì 1 marzo

Ore 10 Corea del Sud-Italia

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte