Quantcast
Premio Carlo Magno della gioventù 2016

it-eu-charlemagneyouthprize (3) Sono aperte le iscrizioni per il Premio Carlo Magno 2016, che viene assegnato a progetti, intrapresi da giovani, che favoriscano la comprensione, promuovano l’emergere di un sentimento comune dell’identità europea e diano esempi pratici di cittadini europei che vivono insieme come un’unica comunità. Ci si potrà iscrivere fino al 25 gennaio 2016.

Il “Premio europeo Carlo Magno della gioventù” viene assegnato ogni anno dal Parlamento europeo congiuntamente alla Fondazione del premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana.

Chi si aggiudica il primo posto vince  5.000 euro, il secondo di 3.000 euro e il terzo di 2.000 euro, oltre all’invito a visitare il Parlamento europeo (a Bruxelles o a Strasburgo).

L’edizione del 2015 è stata vinta da alcuni studenti lussemburghesi che gestiscono il progetto @RealTime WW1, che ricrea la vita durante la prima guerra mondiale su Twitter, mentre il secondo posto se lo sono aggiudicato i curatori del progetto francese e Fronterra-European (border) line, un sito web che raccoglio le storie ai confini dell’Europa.

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina:

http://www.charlemagneyouthprize.eu/

 

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , ,