Meteoalmanacco del 14 dicembre 2017 – Bell’arioso

Un crescendo di ventosità da ovest si farà sentire dalla tarda serata per toccare il massimo verso le 5 di mattina di venerdì e placarsi graduatamente verso il pomeriggio; unito alla bassa pressione renderà la giornata e il pomeriggio di venerdì un po’ più nuvoloso e non sara improbabile della lieve piovosità pomeridiana con una temperatura nel complesso temperata, specie se confrontata con quelle attuali.
Sabato sarà accompagnato da un rialzo della pressione e quindi un rafforzamento del cielo soleggiato che arriverà a dare il meglio nella giornata di domenica, per poi continuare decisamente sereno fino a martedì. Soddisfacente da mercoledì a venerdì nonostante si possano attendere nebbie nelle zone più soggette al fenomeno.
Questo pallido sole compagno di umidità e foschie ci terrà probabilmente compagnia nel corso delle festività natalizie, in barba a chi avrebbe gradito che Babbo Natale parcheggiasse le sue renne sulla neve ancorché ghiacciata. Lo stesso si prevede per l’arco alpino regionale, dove sarà probabilmente ancor più soleggiato.

 

 

l brano del giorno (proposto da Spotify”R”Us) è:
ALL THE YOUNG PEOPLE MUST FALL IN LOVE | MORRISSEY 

all-the-young-people-must-call-in-love-morrissey
All the young people must fall in love | morrissey

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *