Davide Demichelis ha vinto la sezione giornalismo del premio Anima Mia

Il giornalista piemontese Davide Demichelis ha vinto la sezione giornalismo di Anima Mia, ideato dall’omonima associazione no profit promossa da Unindustria, che si è svolta a Roma in Campidoglio. E’ ripartita da qualche settimana la nuova serie di Radici, curato dal giornalista di Nichelino in onda ogni domenica alle 12:55 su Rai3.

Finalità del premio Anima Mia è  di valorizzare il contributo di personalità del mondo dell arte e della cultura alla crescita di una coscienza etica, per sensibilizzare imprese e opinione pubblica sui temi legati alla responsabilità sociale e alla sostenibilità, come ha spiegato il presidente della giuria Luigi Abete.

Nella sezione Cinema il premio  è andato ex aequo  a “La pazza gioia” di Paolo Virzì e “Fiore”di Claudio Giovannesi, il premio fotografia a Luca Campigotto, Letteratura a “Dieci prugne ai fascisti” di Elvira Mujčić, Musia alla canzone “Perché” di Alex Britti, teatro “Dieci storie proprio così” di Giulia Minoli e Emanuela Giordano. Riconoscimento per il Teatro ad Antonio Calbi e Premio Speciale ad Ezio Bosso.

 

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte