Quantcast
Anche in Italia l’offerta mobile di Iliad: minuti e SMS illimitati, 30GB al mese 4G+ a 5,99 per sempre

Anche in Italia l’offerta mobile di Iliad: minuti e SMS illimitati, 30GB al mese 4G+ a 5,99 per sempre

29 maggio 2018 |

E’ partita oggi l’offerta di Iliad, il nuovo gestore telefonico, che sbarca in Italia con tariffe che potrebbero cambiare il mercato e creare problemi a Tim, Vodafone e Wind-Tre.
l’offerta base mobile a 5,99 prevede minuti e SMS illimitati e minuti, con 30GB al mese e copertura in 4G+

Iliad è di proprietà di Xavier Niel, il magnate francese che ha creato oltralpe Free il terzo operatore della nazione oltre ad essere azionista del giornale Le Monde e di Monaco Telecom.

Ecco l’offerta di Iliad disponibile dal 29 maggio sul mercato:

Minuti illimitati e SMS verso tutti gli operatori mobili e fissi italiani, copertura nazionale in 4G+, 30GB al mese inclusi.
In Europa minuti ed SMS illimitati + 2GB al mese.
Fuori dall’Europa chiamate illimitate verso 65 destinazioni
Prezzo: 5,99 euro al mese per sempre.

https://www.youtube.com/watch?v=q-LhUqDY3xU

Lastminutesottocasa: un servizio per far risparmiare e non buttare via il cibo rimasto invenduto nei negozi alimentari

8 agosto 2014 |

Lastminutesottocasa è un nuovo servizio ideato a Torino per permettere ai negozianti panetterie, gastronomie, pescherie, bar, pasticcerie a non buttare via il cibo rimasto sul bancone, in prossimità della chiusura e ai clienti a risparmiare. Il sito permette di informare i i propri clienti di offerte speciali o last minute nei loro negozi. I negozianti possono registrarsi al servizio, poi informare i loro clienti dell’esistenza della possibilità di ricevere le offerte via email registrandosi. Un video di 2 minuti sul sito spiega come funziona il servizio: il motto del sito è Tu spendi meno, Io incasso qualcosa, non sprechiamo il cibo ! (altro…)

Nasce a Torino il Social Market

Nasce a Torino il Social Market

20 maggio 2013 |

Arriva dall’associazione torinese Terza Settimanacropped-terzasettimanalog3 un’iniziativa davvero interessante. Si chiama Social Market, un’ottima idea per fronteggiare le difficoltà crescenti imposte dalla crisi e al contempo per fare del bene! Social Market è un minimarket dove possono essere acquistati prodotti a prezzi di costo, ricambiando l’offerta con 4 ore di volontariato al mese. I prodotti acquistabili sono quelli di prima necessità, alimentari e domestici. Il conto promette di essere davvero minimo, e chi è davvero in difficoltà non paga. Ce lo dice Bruno Ferragatta, il presidente di Terza Settimana, “La Caritas manda qui i suoi casi più gravi, totalmente coperti. L’Ufficio Pio, invece, copre il 50%, il resto deve metterlo il “cliente” perché può contare su un po’ di reddito. Ma quel 50% è davvero poca cosa”. Al Social Market dunque non c’è alcun ricarico sulla merce che giunge dagli stessi fornitori dei supermercati, il che fa anche notare quanto questo incida sul prezzo finale della vendita al dettaglio: un succo di frutta costa 12 centesimi, un pacco di biscotti 43 centesimi. (altro…)

La prima Festa del Cinema è partita. Otto giorni di prezzi super-scontati in (quasi) tutte le sale piemontesi.

La prima Festa del Cinema è partita. Otto giorni di prezzi super-scontati in (quasi) tutte le sale piemontesi.

10 maggio 2013 |

Ieri, giovedì 9 maggio, è partita la prima Festa del CinemaFesta-del-Cinema-638x425-559x372 italiana, che terminerà giovedì 16, promuovendo otto giorni di proiezioni al prezzo super-scontato di 3 euro (5 per le pellicole 3D), e di numerose iniziative collaterali. Il settore della distribuzione cinematografica non sta certo attraversando un momento roseo: il 2013 infatti segna un drastico calo del 20% di pubblico a livello nazionale, 18% per la regione Piemonte. “Appena tre settimane fa gli esercenti di cinema della regione hanno dichiarato lo stato di crisi – ricorda il presidente piemontese dell’Anec, Simone Castagno – La Festa vuole essere ora un segnale di svolta e di vitalità: non ci arrendiamo. E, nonostante la crisi del mercato, rivolgiamo ai cittadini una ‘chiamata alle sale’. Un cinema pieno è un luogo che palpita di vita e di emozione. Vogliamo dare al pubblico l’occasione di goderne”. (altro…)

BlaBlaCar. Il servizio di condivisione passaggi in auto conquista l’Europa.

BlaBlaCar. Il servizio di condivisione passaggi in auto conquista l’Europa.

7 maggio 2013 |

blablacar_logoSono appena tornato da un piccolo viaggio fatto con l’auto, e ho potuto sperimentare per la prima volta un network davvero interessante che mi ha fatto divertire, risparmiare denaro e aiutare l’ambiente. Si chiama BlaBlaCar, e nel giro di pochi anni è diventato il modo innovativo con cui cittadini di tutta Europa condividono passaggi in auto; l’autostop di nuova generazione è nato sul web. L’idea prende vita da un’intuizione dell’italo-tedesco Olivier Bremer per far fronte agli alti costi del treno che doveva sostenere per andare all’Università di Relazioni Internazionali in Germania. Si accorse che condividere passaggi in auto poteva risultare estremamente conveniente. In soli tre anni dalla nascita del progetto, BlaBlaCar si è diffuso in tutta Europa, e l’Italia, a dispetto del pregiudizio che ci vuole molto sospettosi, è ad oggi il mercato con la più alta crescita di iscrizioni e passaggi condivisi, mese dopo mese, dell’80%! (altro…)

Familink Travel, il nuovo modo di viaggiare in famiglia.

Familink Travel, il nuovo modo di viaggiare in famiglia.

28 aprile 2013 |

familink travelI primi giorni di vero sole hanno fatto riaccendere a tutti la voglia di vacanza. Bisogna però fare anche i conti con il clima ormai consolidato di austerity e cintole tirate che ha limitato le possibilità a molti; tuttavia la crisi ha stimolato l’immaginazione e l’entusiasmo di tanti altri. È questo il caso di Riccardo Urbani e Diletta Tomei che, riprendendo una fortunata idea di viaggio condiviso, l’ormai celebre Couchsurfing, hanno creato Familink Travel, la prima comunità online dedicata allo scambio di ospitalità e ad altre forme di condivisione tra famiglie di tutto il mondo.
(altro…)

Smartphone, con l’abbonamento si risparmia sino all’87%

24 aprile 2012 |

SosTariffe è ormai un vero e proprio punto di riferimento nella comparazione delle offerte di telefonia mobile e fissa, tanto che le sue indagini vengono spesso riprese da grandi testate online. L’ultimo colpaccio di questo sito – che il nostro blog Costa meno aveva già adocchiato tempo fa – riguarda gli Smartphone. (altro…)


Risparmiare sulla benzina? Con il carpooling si può, fino al 70% 13 marzo 2012

Risparmiare sulla benzina? Con il carpooling si può, fino al 70%

La benzina va alle stelle? Le spese di trasporto automobilistico (93 euro il costo del pieno di un’auto di media cilindrata) incidono pesantemente sui bilanci familiari? Ora un’alternativa c’è: il carpooling. Nato negli Stati Uniti durante le crisi petrolifere del 1973 e del 1979 e sviluppatosi successivamente nel Nord Europa, il carpooling è una sorta […]

27 febbraio 2012

Io spedisco, il sito leader per chi deve spedire buste o pacchi

L’idea è tanto semplice quanto geniale. Perché se dobbiamo volare da una città all’altra possiamo contare su un’infinità di motori di ricerca dedicati alle compagnie aeree e se, invece, gli stessi tragitti li devono fare merci e oggetti non abbiamo nulla in grado di aiutarci? Da oggi la lacuna è colmata da www.iospedisco.it il primo […]