Parte il secondo bando di Foundamenta per business idea e start-up a impatto sociale,

SocialFare ha lanciato la seconda edizione di FOUNDAMENTA la call italiana per business idea e start-up a impatto sociale, il cui bando rimarrà aperto fino al 7 agosto 2016. Cinque le aree previste: Salute e benessere, Innovazione didattico formativa, Welfare, Cultura, Agricoltura e cibo.

SocialFare in collaborazione con Oltre Venture e i main partner di rete, gestirà il processo di selezione delle start-up e business idea, che avranno accesso ad un programma di accelerazione ad alta intensità di 4 mesi (del valore complessivo stimato di 40 mila euro/start-up) con l’obiettivo di generare start-up pronte a ricevere investimenti. Alla fine del percorso, le start-up accelerate saranno presentate ad un network di investitori (tra i quali Oltre Venture e Club degli Investitori).

Oltre Venture si è già impegnato a mettere a disposizione 400 mila euro come start-up investment da allocare – a sua totale discrezionalità – nelle migliori start-up partecipanti ai programmi di accelerazione di SocialFare®. Per candidarsi:http://socialfare.org/it/foundamenta/

La prima call Foudamenta ha visto la partecipazione di oltre 180 candidati per un totale di 67 proposte: il programma ha accelerato 16 business idea/start-up, che hanno avuto l’opportunità di entrare a far parte di un programma di accelerazione “su misura” per generare start-up a impatto sociale replicabili e scalabili.

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte