A Torino giovedì 13 novembre sarà inaugurata “Da 0 a 100”, una mostra per celebrare il centenario di Karl Abarth che nasceva a Vienna il 15 novembre 190. Karl Abarth fu mente e cuore dell’omonima azienda specializzata nell’elaborazione sportiva delle automobili. Performance, velocità e potenza sono, da allora, i tratti distintivi del brand dello scorpione.
Dal 16 novembre al 9 gennaio 2008 Torino Esposizioni ospiterà il percorso espositivo che ripercorrerà le tappe fondamentali della vita Karl Abarth: i visitatori scopriranno i momenti più importanti, le curiosità, i successi del marchio, seguendo un filo conduttore che lega il passato, il presente e il futuro della casa dello scorpione. Il tutto completato dalla scenografica esposizione di alcuni dei modelli più celebri della storia di Abarth.
In occasione delle celebrazioni del centenario di Karl Abarth, un vero mese dello scorpione, con l’inaugurazione della mostra a lui dedicata, gli amministratori delegati di Intel e Abarth presenteranno il primo risultato della loro partnership. L’evento sarà inoltre occasione di approfondimento sulle ultime novità dai mondi Intel e Abarth.
Per gli amanti dello «Scorpione», siano essi di lunga data o meno, domenica 16, in contemporanea all’apertura della mostra al pubblico, si svolgerà l’«Happening Abarth»: un’opportunità per confrontarsi con altri fedelissimi del marchio e passare una giornata con le nuove vetture. Ma anche l’occasione per visitare le nuove officine e la nuova sede dell’Abarth Spa.